Più fiducia più conversioni più vendite

Videomaker

Come in ogni relazione che si rispetti, amicizia o amore che sia, quando due persone si incontrano per la prima volta, l’empatia è scintilla, il primo sguardo è ducia e scelta reciproca. Il Video è il momento in cui tu e il tuo prossimo cliente vi guardate negli occhi per la prima volta, vi piacete, vi scegliete.
Un Video è più ducia, più conversioni, più vendita.
Un Video è la nascita di una relazione. E come in ogni relazione, la comunicazio- ne è alla base. Un sito web, i canali social, non sono altro che dei contenitori, delle scatole da riempire. La di erenza oggi si gioca tutta su cosa e come si riempiono questi contenitori, ovvero il tuo sito web, i tuoi canali social, ma anche i tuoi canali o line. La tua Content Strategy, la tua strategia del cosa dire e come dirlo, non può più prescindere dall’utilizzo di un video. Non solo per quanto hai letto nora, ma anche perché chi ha usato il video prima di te, e lo fa ancora oggi, ci fornisce dei dati molto interessanti. Uno su tutti:
Un video aumenta del 65% i risultati di vendita.
Vuol dire che un sito web che presenta i propri prodotti e servizi con un video ven- de il 65% in più di un sito che utilizza solo testo e immagini.
E se non bastasse, oltre agli acquisti o conversioni, quello che non devi perdere
di vista è il fattore ‘relazione’. Il 52% degli utenti che guardano Video di prodotti
o servizi acquistano ducia non solo in quello che stanno per acquistare, ma anche in chi sta vendendo e ha risposto pienamente alle loro esigenze. Con un video potrai illustrare un prodotto, presentarne i vantaggi, spiegare come quello che tu o ri può essere utile a chi acquista, risolvere un suo problema, rispondere alle sue esigenze. E se non bastasse, possiamo ancora dare qualche numero: